Sul gradino più alto del podio Emma Salvaro, Victor Indricean, Maria Balestreri, Lorenzo Tessari, Marta Ponti e Francesco Serpelloni.

 

Anche quest’anno il 20 novembre si è svolta la tradizionale competizione del Liceo Medi di Villafranca  nonostante il rischio pioggia. La corsa campestre ha avuto luogo nel campo adiacente la chiesa di Madonna del Popolo. La classe 5F di Scienze Applicate ha seguito lo svolgersi dell’evento coordinato dalla professoressa Anna Boschini: quasi raddoppiato, rispetto alla scorsa edizione, il numero delle iscrizioni per corse dei 1500, 2000, 2500 e 3000 metri con una suddivisione tra maschile e femminile e per categorie secondo regolamento dell’Ufficio Sport Verona. Il timore di dover affrontare le corse su terreno fangoso si è fortunatamente rivelato infondato e gli atleti hanno potuto godersi una giornata di sport all’aperto, a contatto con la natura.

Per il biennio si sono classificate per i 1500 metri femminili al primo posto Emma Salvaro (1L), seconda e terza classificate Eleonora Salvaro (1C) ed Emma Marafioti (1C). Nei 2000 metri maschili primo classificato Victor Indricean (2D), secondo Gabriele Passon (2A) e terzo Giosuè Borelli (2C).

Per le classi terze si sono classificate per i 2500 metri femminili al primo posto Maria Balestreri (4A), al secondo Mary Koomson (3G) e al terzo Chiara Cordioli (3L); per i 3000 metri maschili al primo posto Lorenzo Tessari (3B), al secondo Giorgio Peretti (3G) e al terzo Giacomo Bonetto (3H).

Le classi 4° e 5° hanno invece corso i 2500 metri femminili e i 3000 metri maschili: sul podio Marta Ponti (4C), Angelica Perniciaro (4F) e Clara Caceffo (4L) per la gara femminile e Francesco Serpelloni (3G), Pietro Cavattoni (4G) e Simone Fabris (4A).

Alla fine di ogni gara è stato offerto tè caldo agli atleti e al termine dell’evento sono stati premiati con una medaglia i primi tre classificati di ogni categoria e i vincitori hanno ricevuto in premio anche una borraccia.

Enrico Sfiligoi (5F)

Avatar

About The Author Redazione

comments (0)

Avatar

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>